Michele Makarovic

Michele Makarovic è nato a Grosseto nel 1965. Si è diplomato in tromba nel 1986 al Conservatorio di Livorno sotto la guida del professor Alessandro Marchetti. Nel 1987 ha frequentato i corsi musicali con Vinko Globokar alla Scuola di musica di Fiesole. 

Dopo varie esperienze  nel campo classico, nel 1990 e1991 ha diretto i suoi studi verso un indirizzo jazzistico frequentando i corsi estivi e invernali di Siena Jazz sotto la guida di Paolo Fresu e Giancarlo Gazzani. Nel 1992 si è specializzato in big band Jazz alla scuola popolare di Testaccio, a Roma, sotto la guida di Danilo Terenzi e Roberto Ottini. Sempre a Roma ha collaborato come 1° tromba in diverse formazioni jazzistiche e non, e ha partecipato come orchestrale e solista a diverse trasmissioni televisive tra le quali “UnoMattina” (Rai1), “Campioni di ballo” (Canale 5), “Fenomeni” (Rai 1), “Paolo Limiti Show” (Rai 1), “Serata d’onore” (Rai1). Inoltre dal 1992 si è dedicato ad approfondisce il suo studio anche verso la musica latino americana, collaborando come 1° tromba in diverse orchestre salsa di Roma esibendosi nei principali festival latino-americano tra i quali Roma (Le Capannelle), Viareggio, Milano, Verona. Ha partecipato anche a tournée teatrali in qualità di musicista nei migliori teatri italiani con attori come Lino Banfi nello spettacolo “Arcobaleno”, Piera Degli Esposti in “Fin de sicle”, Manlio Dovì in “Bei  tempi“. Dal 2006 collabora con Gigi Proietti nei suoi spettacoli teatrali.

Nel 2008 si è laureato in tromba conseguendo il diploma di secondo livello con il massimo dei voti all’Istituto di alta cultura “Mascagni “di Livorno e nel 2010 nello stesso istituto ha conseguito il diploma di trombone.

Attualmente è docente in tromba al Liceo musicale “Bianciardi” di Grosseto e in tromba e trombone all’Istituto musicale “Giannetti” di Grosseto, la Scuola comunale di musica di Casteldelpiano e l’Associazione musicale “Ceccherini” di Orbetello.

Vuoi ricevere informazioni?

ISCRIVITI ADESSO ALLA NOSTRA NEWSLETTER
©2020 - Concepito da PuntoCom e realizzato da Digireturn