Ultimo appuntamento con i “Concerti di Fondazione Grosseto Cultura” con il Duo Degas

Sabato 26 aprile, alle ore 17.00, all’Auditorium “Carlo Cavalieri” dell’Istituto musicale Palmiero Giannetti, si terrà l’ultimo appuntamento della rassegna “Concerti di Fondazione Grosseto Cultura”. A chiudere il ciclo sarà il Duo Degas, formato dai pianisti Diego Benocci e Gala Chistiakova, una delle formazioni più affiatate e apprezzate nel panorama della musica da camera.
La partecipazione all’evento è riservata ai soci di Fondazione Grosseto Cultura: sarà possibile sottoscrivere la tessera al prezzo speciale di 5 euro in occasione di ogni appuntamento della rassegna.
Il concerto proporrà un raffinato viaggio nel repertorio per pianoforte a quattro mani, attraverso alcune delle pagine più brillanti della musica francese tra Ottocento e Novecento. In programma le suggestive composizioni di Erik Satie, tra cui i celebri Trois morceaux en forme de poire e La belle Excentrique, opere ironiche e surreali che ben rappresentano lo spirito anticonvenzionale del compositore. A seguire, la delicatezza impressionista della Petite Suite di Claude Debussy accompagnerà il pubblico in un’atmosfera sognante e poetica. La serata si concluderà con i vivaci e spensierati Jeux d’enfants op.22 di Georges Bizet, una raccolta di brani ispirati ai giochi e alla fantasia dell’infanzia, eseguiti con la brillantezza e la sensibilità che contraddistinguono il Duo Degas.

Vuoi ricevere informazioni?

ISCRIVITI ADESSO ALLA NOSTRA NEWSLETTER
©2016 - 2025. Tutti i diritti riservati.
Sito web su misura sviluppato da Digireturn