L’Elisir d’amore al Teatro Moderno

L’opera lirica 2021 è l’Elisir d’amore: prevendite aperte

Le prevendite sono aperte per il grande spettacolo dell’opera lirica, che torna in scena domenica 25 luglio con l’”Elisir d’amore” di Donizetti al Teatro Moderno di Grosseto. Il costo del biglietto è di 22 euro, già compreso del diritto di prevendita. Per prenotare il proprio posto è possibile chiamare o inviare un messaggio su WhatsApp al numero 333 5372994 (in questo caso sarà accettato il pagamento solo tramite bonifico), oppure rivolgendosi personalmente – fino a venerdì 23 luglio – alla sede di Fondazione Grosseto Cultura in via Bulgaria 21 (pagando solo tramite bancomat o carta di credito) tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 18 ad eccezione del martedì mattina.

L’opera lirica è un evento organizzato dall’Orchestra sinfonica “Città di Grosseto” presieduta da Antonio Di Cristofano, con il Comune di Grosseto e Fondazione Grosseto Cultura. Per l’”Elisir d’amore” di Gaetano Donizetti è prevista una rappresentazione in forma semi-scenica e di concerto: l’orchestra, cioè, sarà sul palco e non “in buca”. Per l’occasione l’ensemble sarà diretta da Roberto Gianola e parteciperà il coro “Guido Monaco” di Empoli.

La trama dell’opera – un melodramma giocoso in due atti messo in scena per la prima volta nel 1832 a Milano con un immediato grande successo di pubblico – racconta le vicende dell’umile contadino Nemorino, innamorato di Adina ma incapace di dichiararsi, finché il ciarlatano Dulcamara, fingendosi un dottore, vende a Nemorino un improbabile elisir d’amore. È universalmente riconosciuta come uno degli esempi più alti dell’opera comica ottocentesca, con una vena buffa velata di malinconia, in particolare nell’aria più celebre, “Una furtiva lagrima”.

Vuoi ricevere informazioni?

ISCRIVITI ADESSO ALLA NOSTRA NEWSLETTER
©2020 - Concepito da PuntoCom e realizzato da Digireturn