Camilla Farina

Ha iniziato a suonare il flauto dolce all’età di sei anni, per poi proseguire a otto anni con il flauto traverso.

I suoi studi si sono orientati sempre verso la musica: ha frequentato il Liceo Musicale di Grosseto studiando pianoforte con il Maestro Cerofolini e flauto traverso con il Maestro Bronzi; ha frequentato un anno preaccademico presso il Conservatorio Mascagni di Livorno.

Si è laureata (triennale e specialistica) brillantemente in Didattica della Musica presso il prestigioso Conservatorio Mascagni di Livorno. Fin dal liceo la Musicista ha affiancato gli studi con esperienze bandistiche rilevanti quali: Banda Giovanile Toscana AMBIMA diretta dal Maestro Pepe; Società Filarmonica Città di Grosseto diretta dal Maestro Fantacci; Corpo Filarmonico Città di Orbetello diretta dal Maestro Vallini; Società Filarmonica Banda di Torniella diretta dal Maestro Biagetti; Filarmonica Valerio Vannuzzi di Roccalbegna diretta dal Maestro Pastorelli; Corpo Bandistico Ruggiero Francisci di Cinigiano diretta dal Maestro Piattelli; Banda Comunale Ivo Baffigi di Porto Santo Stefano diretta dal Maestro Alocci; Corpo Filarmonico Gioacchino Rossini di Castel Del Piano diretta dal Maestro Santella.

Attualmente prosegue la sua attività concertistica nelle bande filarmoniche toscane e prosegue gli studi per il conseguimento della seconda laurea in Flauto Traverso presso il Conservatorio Mascagni di Livorno.

Insegna propedeutica della musica presso il rinomato Istituto Musicale Comunale Palmiero Giannetti di Grosseto e tiene un corso di musica e canto per bambini alla Scuola dell’Infanzia Cottolengo di Grosseto.

Vuoi ricevere informazioni?

ISCRIVITI ADESSO ALLA NOSTRA NEWSLETTER
©2016 - 2025. Tutti i diritti riservati.
Sito web su misura sviluppato da Digireturn