Silvia Pantani

Silvia Pantani, soprano, si è diplomata nel 2003 in canto lirico al Conservatorio “Rinaldo Franci” di Siena e successivamente ha studiato sotto la guida di grandi nomi della lirica mondiale come Mirella Freni, Paolo Washington, Ines Salazar, Leo Nucci, Renato Bruson, Giovanna Casolla e Donata D’Annunzio Lombardi.

Tra i concorsi vinti si ricordano il Cantiere lirico al Teatro Goldoni di Livorno nel 2011, il Concorso internazionale di Spoleto nel 2012 e il Concorso voci verdiane di Busseto nel 2013.

È stata allieva dell’Accademia di alto perfezionamento per voci pucciniane di Torre del Lago e dell’Ensemble opera studio del Teatro “Carlo Felice” di Genova. Ha interpretato Musetta ne “La Bohème” di Puccini al Teatro “Carlo Felice” di Genova e Luisa Miller di Verdi nei teatri di Piacenza, Ravenna e Ferrara. Ha debuttato nel 2015 come Violetta Valery ne “La Traviata” di Verdi al Teatro Goldoni di Livorno e replicato il ruolo in molti teatri nazionali. Ha debuttato nel ruolo di Cio Cio San nella “Madama Butterfly” di Puccini al Festival “Alta felicità” di Venaus (Torino) a luglio 2018 e ha di nuovo interpretato il ruolo al Teatro “Goldoni” di Livorno a marzo 2019.

È docente di canto lirico all’Istituto musicale comunale “Palmiero Giannetti” di Grosseto e alla Scuola di musica di Donoratico. Collabora come docente anche alla Corale “Mascagni” di Piombino.

Vuoi ricevere informazioni?

ISCRIVITI ADESSO ALLA NOSTRA NEWSLETTER
©2020 - Concepito da PuntoCom e realizzato da Digireturn