Dopo aver conseguito il diploma di pianoforte al conservatorio della Spezia, ha iniziato subito l’attività di formazione e didattica con bambini e adolescenti. Allo stesso momento ha continuato a formarsi conseguendo la specializzazione in musicoterapia a Genova.
Da oltre vent’anni attiva e coordina progetti di musicoterapia per i bambini e gli adolescenti con handicap psicofisico in tutte le istituzioni della provincia di Grosseto. Ha contribuito a protocolli di intesa con tantissimi istituti comprensivi della provincia e con la Asl sud est. Attualmente ha all’attivo un progetto innovativo in collaborazione con l’Ufsmia della zona sud est, per il trattamento e la riabilitazione dei bambini e adolescenti con disfluenza verbale. Negli ultimi anni ha conseguito inoltre la specializzazione in coach professionista e maste practictioner in Pnl.
Attualmente alterna la sua attività pluriventennale di insegnante di pianoforte e di musicoterapista all’attività di coaching, in special modo di life coach professionista.