Gabriele Venturi

Gabriele Venturi si è diplomato in fisarmonica al Conservatorio “Cherubini“ di Firenze sotto la guida del maestro Ivano Battiston. Ha partecipato a concorsi nazionali e internazionali ottenendo notevoli risultati: primo classificato alla Rassegna nazionale fisarmonicisti a Montecastello di Vibio (Perugia) nel 1990 e 1991, terzo premio nel 1992 al Concorso internazionale per fisarmonicisti “La Fornacetta“ di Barga (Lucca ), terzo classificato al Concorso fisarmonicistico nazionale “Città di Genova”.

Ha fatto parte del quartetto “Le fisarmoniche del Cherubini “ con il quale ha tenuto concerti in diverse località italiane: Cesenatico (“Concerti all’alba”), Firenze (“I concerti della domenica” a Villa Strozzi), Calci, Fiano Romano, Montemerano.

Ha partecipato ai corsi di fisarmonica organizzati dall’Associazione Versilia danza, Comune di Lastra a Signa, Associazione Villa Caruso (Provincia di Firenze), all’interno del progetto “Raccontare con movimento “ e alla masterclass Autunno 2001 organizzata dall’assessorato alla Cultura del Comune di Quarrata con il patrocinio del Conservatorio “Cherubini” di Firenze.

Ha frequentato i corsi di laboratorio di didattica fisarmonicistica e non con la professoressa Patrizia Angeloni.

Vuoi ricevere informazioni?

ISCRIVITI ADESSO ALLA NOSTRA NEWSLETTER
©2020 - Concepito da PuntoCom e realizzato da Digireturn